Inaugurato il nuovo playground realizzato con il contributo di Calenia Energia

16/07/2020

Taglio del nastro per il nuovo playground del Comune di Sparanise realizzato con il contributo di Calenia Energia

Con il completamento del secondo lotto dei lavori di riqualificazione della centralissima e storica villetta Marinelli è stato infatti ultimato anche il tanto atteso playground dedicato ai giovani della cittadina calena.

Co-finanziato con liberalità erogate a favore del Comune di Sparanise da Calenia Energia del gruppo Axpo Italia, il campo polivalente, che misura 28×18 metri, è stato interessato da un totale restyling con asfalto stampato e resina foto catalitica, ed è adesso pronto per ospitare incontri e tornei estivi, non solo di basket ma anche di pallavolo.

Campo da Basket

Per la sua centralità e grazie al completo rifacimento delle originali panchine a forma di onda trasformate in delle vere e proprie tribune, il playground della villetta Marinelli si presta anche ad ospitare eventi estivi a carattere culturale e musicale.

«È per noi fonte di grande orgoglio aver contribuito alla realizzazione di questo spazio dedicato ai giovani ed ad una delle loro energie migliori: quella che dedicano allo sport», ha aggiunto Salvatore Pinto, presidente di Axpo Italia.

 

«A Sparanise ha sede una delle nostre unità operative, la Calenia Energia», ha aggiunto Marco Sacchi, amministratore delegato di di Axpo Servizi Produzione Italia e dei siti produttivi Calenia Energia e di Rizziconi Energia. «Il comune di Sparanise ci ospita nel migliore dei modi ed è per questo che abbiamo voluto contribuire alla realizzazione di questo playground dedicato ai più giovani, e per dare nuova energia a tutti gli sportivi».